Saladaste è il portale di VGM Italia srl, una società specializzata ai sensi degli artt. 104 ter e 107 della legge fallimentare che assiste i clienti nella vendita di prodotti, complessi di beni, giacenze di magazzino, beni strumentali, compendi fallimentari, beni oggetto di assegnazione nelle esecuzioni mobiliari, beni successori e cespiti oggetto di liquidazioni societarie.

Saladaste è stato creato principalmente per professionisti impegnati in procedure concorsuali: curatori fallimentari, commissari giudiziali e liquidatori, al fine di gestire in maniera efficiente e veloce le vendite dei beni e dei compendi. Attraverso la pubblicazione online degli avvisi di vendite e lo svolgimento delle vendite in via telematica, vengono assicurate la trasparenza e la competitività delle procedure, con il massimo realizzo a favore del ceto creditorio.

Le caratteristiche appena descritte rendono il portale Saladaste un prezioso strumento anche per i privati e per le società commerciali che hanno esigenza di promuovere ad ampia diffusione la vendita dei loro beni.

Per i privati, Saladaste rappresenta un facile ed economico mezzo per vendere collezioni, opere d’arte, beni provenienti da successioni e quant’altro.

Le società commerciali, invece, possono utilizzare Saladaste nel contesto di una strategia di marketing per raggiungere il pubblico-target, oppure per espandere le vendite a nuovi mercati.

Infine Saladaste è a disposizione delle società poste in liquidazione, che hanno l’esigenza di trasformare il patrimonio sociale in denaro.